ARCHIPROJECT CONTRACT SRL

P.IVA 08766710969
VIA PETRARCA 14/A
20843- VERANO BRIANZA (MB)
Tel. 0362 905824

Co-founder – Studio Director & Architect

“La parola su misura è stata così abusata in questi tempi che significa molto poco”, dice Mauro Borghi, co-fondatore di Archiproject Contract, un design outfit con sede fuori Milano e Londra specializzato nella creazione di soluzioni esclusive per il mercato abbiente . Lui continua: “La cosa più importante è avere un approccio riservato, personale ed unico per ogni singolo cliente e per ogni sua individuale esigenza.”

Laureato presso il Politecnico di Milano, laurea in Architettura nel 1992, lo stesso anno ha ricevuto una borsa di studio per perseguire un Master in Composizione Architettonica e dal 1993 è un architetto abilitato alla professione dallo Stato Italiano.

Mauro ha collezionato oltre 20 anni di esperienza professionale in Architettura, Interior Design e Project Management per importanti hotel, uffici di rappresentanza, lussuosi progetti abitativi privati e yachts esclusivi in tutto il mondo. Lui ha quella rara combinazione di grande visione e talento progettuale mitigati dalla profonda conoscenza dei vincoli del mondo reale necessari per creare progetti memorabili e di successo per i suoi clienti.

Prima di fondare nel 2014 lo studio Archiproject Contract, Mauro è stato un uomo chiave presso importanti aziende d’arredamento in Italia. Ha sempre ricoperto il ruolo di Responsabile Tecnico – Capo Commessa ed ha personalmente curato la progettazione e la realizzazione della ristrutturazione del Palazzo del Cremlino a Mosca per un periodo di 18 mesi. Mauro ha diretto il lavoro di architettura e interior design di numerosi uffici presidenziali in tutto il mondo, è stato anche direttore delle operazioni per la progettazione l’interiors di numerose residenze private. Durante il suo lungo trascorso lavorativo ha diretto tutte le operazioni necessarie per la realizzazione di progetti contract di alto livello ed è stato responsabile di importanti progetti sia in termini economici che architettonici.

La vasta esperienza di Mauro gli permette ora di dirigere e coordinare i servizi di architettura, l’interior, gli impianti e le attrezzature date in appalto e contestualmente gli permette di assistere i proprietari con la fattibilità del progetto, le tempistiche, la pianificazione, il budgeting e la realizzazione della visione finale del cliente. Mauro svolge anche un ruolo primario nello sviluppo di nuove opportunità commerciali per lo Studio. È coinvolto attivamente nella progettazione di ogni singolo lavoro Archiproject Contract fino al completamento dello stesso, quando il desiderio del proprietario si realizza pienamente.

Partendo dal Design degli interni o dell’edificio, fino a toccare il Landscape, le decorazioni e lo studio tecnico per le luci delle facciate e dei parchi, Archiproject Contract provvede a tutti i servizi di Project Management e al supporto tecnico (technical managing) con lo sviluppo di disegni esecutivi, delle strutture, degli impianti tecnologici e delle decorazioni degli interni.