Emanuele si laurea in architettura nel 2005 a Milano presso il Politecnico. Da allora Emanuele ha lavorato esclusivamente su progetti di fascia alta. Iniziando la sua carriera presso importanti studi d’architettura e consolidandosi presso aziende d’arredamento, Emanuele ha respirato il gusto per il lusso e l’eleganza raffinata e ha lavorato su una serie di progetti di alto profilo, in particolare importanti residenze presidenziali. Con oltre 10 anni di esperienza di alto livello residenziale e nautica, ha lavorato a numerosi progetti privati internazionali che lo hanno formato e reso un architetto con veramente numerose competenze tecniche. Emanuele ha una completa conoscenza dei materiali e dei loro processi di lavorazione per la produzione di arredamento su misura, sa redigere disegni tecnici per la realizzazione di arredamento su misura, gestisce e coordina le varie fasi lavorative collaborando e comunicando sia con fornitori che con i clienti.
La voglia di distinguersi e di emergere lo porta a far parte dello studio Archiproject Contract – qui in un passato recente si è occupato ed ha lavorato per un cliente privato ad un progetto impegnativo di 2.000 metri quadri. Emanuele ha una vasta esperienza di lavoro si è occupato di residenze cittadine come di residenze di campagna di cantieri marini e di spazi commerciali. Si occupa dell’intero sviluppo dei progetti, dall’iniziale progetto fino alla realizzazione ed alla finale assistenza. La sua esperienza lo porta spesso all’estero dove gestisce e coordina l’intero processo di commessa.
Emanuele ama fortemente il suo lavoro che è parte integrante della sua vita, è infatti riuscito a fare della propria grande passione un lavoro tanto apprezzato.